Chiuso un bar per 15 giorni: secondo la questura è «ritrovo di pregiudicati»

Sigilli al Safomat. Durante il controllo trovati due clienti in possesso di diverse dosi di cocaina. La licenza sospesa per la quarta volta in sette anni

I carabinieri mettono i sigilli al bar

I carabinieri mettono i sigilli al bar

Nella notte tra il 23 e il 24 luglio i carabinieri della compagnia di Cervia – Milano Marittima hanno apposto i sigilli al bar “Safomat”, sul canale di Cervia. Secondo la questura era diventato  «ritrovo di avventori pregiudicati e pericolosi per la sicurezza pubblica». Il bar rimarrà chiuso 15 giorni. Non è la prima volta – ricordano i carabinieri – che il locale viene chiuso:  la licenza del locale era già stata sospesa nel 2010 per dieci giorni per violazione delle prescrizioni contenute nella licenza del Questore di Ravenna, nel 2012 per sei giorni e nel 2014 per altri 15 giorni.

«Il Questore di Ravenna – scrive l’Arma – recependo integralmente gli esiti dell’attività info-investigativa svolta dai carabinieri, che nei continui interventi hanno rilevato e documentato come il locale fosse diventato ritrovo di avventori pregiudicati e pericolosi per la sicurezza pubblica, ha emesso il decreto di chiusura della attività per 15 giorn»

Al momento del controllo, dentro il bar, si trovavano una decina di persone, due delle quali, un 46enne artigiano di Cesenatico e un 25enne nullafacente riminese, sono state tratte in arresto flagranza per concorso nel reato “detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti”. All’esito della perquisizione sono stati trovati in possesso di venti grammi di cocaina, suddivisa in dosi pronte per la vendita, occultata bracciolo anteriore autovettura con cui erano appena giunti. Il più giovane dei due aveva anche 600 euro in contanti e 0,6 grammi di hashish.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24