Anche la top model canadese Jennifer Fletcher a Cervia per il triathlon più estremo

In arrivo l’Ironman con 2.500 concorrenti da tutto il mondo. 260 circa sono donne, di cui 50 italiane

Jenny Fletcher Modella 1

La modella canadese Fletcher

A Cervia in questi giorni si respira un’aria sportiva assolutamente mondiale in attesa delle gare dell’Ironman, la manifestazione di triathlon più estrema (180 km in bicicletta, 3,8 km a nuoto e una maratona a piedi, sempre in solitaria) che per la prima volta nella storia si svolgerà in Italia, il prossimo weekend a Cervia e dintorni. Un movimento internazionale che vede arrivare atleti davvero da ogni parte del modo. Giovedì sera parte già l’anteprima, una corsa in notturna di 10 km aperta a tutti. Chi volesse partecipare può ancora iscriversi presso Fantini Club anche giovedì fino alle 19.

50 Luca Coffari E Jenny Fletcher

La modella con il sindaco Coffari

Dei 2.500 aspiranti Ironman, 260 circa sono donne di cui 50 italiane. Le 3 partecipanti più giovani rientrano nella fascia fra 18 e 24 anni. Importante presenza femminile anche nella fascia di età più alta: 4 le sfidanti in fascia 60-64 anni provenienti da Messico, Stati Uniti, Australia e Slovenia.

Fra le donne anche la modella canadese Jennifer Fletcher, ricevuta dal sindaco Luca Coffari martedì pomeriggio in residenza municipale. Nata in Canada ma residente e Los Angeles, Fletcher è una sportiva fin da bambina, tanto che puntava alle Olimpiadi nel pentathlon. Poi a 16 anni è iniziata la sua carriera di top model e Jennifer è passata al triathlon, un impegno che meglio poteva conciliarsi con la sua vita lavorativa. Ha già visto correndo le saline e ha provato il circuito bike fino a Bertinoro: «paesaggi che ha apprezzato molto – si legge in una nota inviata alla stampa dal Comune di Cervia –. L’Italia è una delle sue mete preferite (ha vissuto per qualche tempo a Milano per lavoro, ndr) insieme ad Australia e Sud Africa. Qui in Romagna ha assaggiato già la piadina che le è piaciuta molto e si propone dopo la gara di provare anche il sangiovese. Al contrario di tante top model non segue una dieta ferrea».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24