La piccola faentina Sara Calamelli in trionfo allo Zecchino d’Oro – VIDEO

Vince “Una parola magica” cantata dalla bambina di 9 anni fan di Queen e Taylor Swift

Sara Calamelli Zecchino“Una parola magica” (testo e musica di Stefano Rigamonti), cantata da Sara Calamelli, 9 anni, di Faenza, ha vinto l’edizione numero 60 dello Zecchino d’Oro, in diretta su Rai1 dall’Antoniano di Bologna. I 16 piccoli solisti si sono esibiti nei 12 brani in programma, accompagnati dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni. Alla conduzione Francesca Fialdini e Gigi & Ross, mentre a votare le canzoni è stata una giuria di 20 bambini affiancata da quattro giudici d’eccezione: Rocio Munoz Morales, Orietta Berti, Cristina D’Avena e Carlo Conti, nel doppio ruolo di giudice e direttore artistico.

La canzone vincitrice parla della parola Grazie, “una parola meravigliosa che dovremmo dire sempre, anche per le cose brutte”. «È un inno a gioire sempre – spiega il suo autore – anche quando siamo stanchi e tristi».

Papà pasticcere, mamma casalinga e sorellina all’asilo, la faentina Sara mostra già gusti musicali “adulti”: tra i preferiti cita Taylor Swift, Negramaro, Zucchero, Arisa e i Queen, e tra le canzoni “Under pressure” dei Queen e “Shake it off” di Taylor Swift. (Ansa.it)

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24