A Roncalceci la festa paesana quest’anno è anche ecologica

Sarà la prima a portare il marchio di “Festa Amica dell’Ambiente”: a disposizione contenitori riciclabili per portare a casa il cibo avanzato

RoncalceciA 25 anni dalla prima edizione, torna dal 21 al 23 luglio a Roncalceci la festa paesana organizzata dal Comitato cittadino.

Nella zona adiacente alla chiesa parrocchiale ci saranno allora concerti dal vivo, le moto degli anni ’50 con il  Vespa Club Romagna, sfilata canina a cura  dell’associazione Doggy Smile, ballo liscio e di gruppo.

Ma in particolare, la festa di quest’anno sarà la prima a portare il marchio di “Festa Amica dell’Ambiente 2017”, iniziativa messa in campo dal Comune di Ravenna con la Regione Emilia-Romagna. Una festa amica dell’ambiente è un evento in cui si promuovono buone pratiche di riduzione dei rifiuti con l’obiettivo di mitigare gli impatti ambientali, a cominciare dalla differenziazione dei rifiuti. Inoltre a disposizione di chi ne farà richiesta, verrà consegnato il Re Box, un contenitore riciclabile che consente di portare a casa in modo pratico e originale il cibo avanzato durante una cena al ristorante e che potrà poi essere conservato in frigo o messo direttamente nel microonde.

Il programma completo sulla pagina Facebook del Comitato cittadino.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24