E il ponte mobile stecca ancora Traffico bloccato per ore

Problemi nella chiusura. Doveva restare aperto solo 20 minuti…

Nei giorni scorsi dal Comune avevano inviato una nota alla stampa in cui rendevano noto che sabato 4 luglio il ponte mobile sarebbe stato aperto (e quindi chiuso al traffico) per «circa 15-20 minuti» alle 6.45 di mattina e alle 14.

In realtà, ravennati e turisti del weekend hanno dovuto fare i conti con la chiusura di quel fondamentale collegamento tra la città e la strada per il mare per buona parte della mattinata.

Alvaro Ancisi di Lista per Ravenna ha inviato una foto di un proprio collaboratore scattata alle 11.15 e che testimonia l’apertura del ponte e in un comunicato dice di sapere con certezza che il transito è rimasto bloccato da almeno le 8.30 e fino alle 12 circa. Il ponte, infatti, avrebbe avuto problemi a richiudersi e questo ha causato lunghe code nella zona.

Dal Comune non è ancora arrivata alcuna nota ufficiale.

«A parte i disservizi informativi, gravi soprattutto per un servizio essenziale di pubblica utilità – commenta Ancisi –, le conseguenze deleterie di un così prolungato blocco della circolazione stradale, in un weekend di alta stagione turistica, sono immaginabili».

L’operatività del ponte mobile aveva fatto discutere anche in passato, in particolare dopo la figuraccia dello scorso settembre quando aveva impedito il passaggio di una veleggiata (vedi articoli correlati).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24