Ponte mobile chiuso al traffico dal 31 luglio all’11 agosto per manutenzione

Esclusi dal provvedimento il weekend e le ore notturne. Manufatto interdetto ai veicoli tutti i giorni lavorativi dalle 8.15 alle 20

PontemobileIl ponte mobile rimarrà chiuso al traffico per lavori per dieci giorni ad agosto. Come anticipato, il manufatto sul canale Candiano necessita di manutenzione straordinaria. Nei giorni scorsi è arrivata l’ordinanza del Comune che detta i giorni e gli orari di chiusura. Da lunedì 31 luglio a venerdì 11 agosto il ponte sarà interessato dai lavori tutti i giorni lavorativi, dalle 8.15 alle 20. Esclusa quindi la sera e, ha deciso il Comune, anche il sabato e la domenica. Gli effetti del ponte mobile non transitabile del primo weekend d’agosto sarebbero con ogni probabilità caotici per il traffico di ritorno dai lidi. Dell’ordinanza, che porta la data dello scorso 19 luglio, sono già state avvisate le associazioni di categoria.

Secondo quanto emerso a suo tempo, la scelta di effettuare ad agosto i lavori di cui necessità il ponte mobile è dettata da una scelta legata ai flussi di traffico. Durante questo periodo è infatti previsto un minore impatto sulle aziende del porto, alcune delle quali saranno chiuse per ferie. Aver escluso il weekend porterà meno disagi del previsto sul traffico turistico anche se in quel periodo non sono pochi i ravennati che vanno al mare. I lavori al ponte sono state deliberati da Autorità Portuale. Il traffico pesante dovrà percorrere le tangenziali, per quanto riguarda le auto, questi i percorsi indicati nell’ordinanza.

I percorsi alternativi suggeriti dal Comune

Sud – nord: via Trieste (nel tratto e nella direzione da Rotonda Danimarca a Via Candiano), Via Candiano (nel tratto e nella direzione da Via Trieste a Via Darsena), Via Darsena (nel tratto e nella direzione da Via Candiano a Via Antico Squero), Via Antico Squero, Via Montecatini e Via delle Industrie (nel tratto e nella direzione da Via Montecatini a Rotonda Belgio).

Nord – sud: Via delle Industrie (nel tratto e nella direzione da Rotonda Belgio a Via Darsena), Via Darsena (nel tratto e nella direzione da Via delle Industrie a Piazza Caduti sul Lavoro), Piazza Caduti sul Lavoro, Via Trieste (da Piazza Caduti sul Lavoro alla Rotonda Finlandia).

 

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24