giovedì
09 Aprile 2026

Spatzle con crema di parmigiano e funghi cardoncelli

Condividi

Ingredienti. Per gli spatzle: 500 g di spinaci freschi, 300 g di farina 0, 3 uova, 100 ml di acqua, sale, noce moscata. Per la crema di parmigiano: 200 g di parmigiano grattugiato, 200 ml di panna fresca, 50 g di burro, sale e pepe.

Preparazione. Cuocere e tritare gli spinaci, farli scolare bene e togliere più liquido possibile. Tritarli. Mescolare farina, uova, spinaci, sale e noce moscata. Aggiungere l’acqua fino a ottenere un impasto morbido. Lasciar riposare l’impasto per 15 minuti. Formare gli spatzle con lo spätzlehobel e cuocerli in acqua salata bollente finché vengono a galla. Scolare.

Per la crema di parmigiano: sciogliere il burro, aggiungere la panna e portare a ebollizione. Unire il parmigiano, mescolando fino a ottenere una crema liscia. Aggiustare di sale e pepe.
Saltare quindi gli spatzle nella crema di Grana Padano. Servire caldi, guarnendo con i cardoncelli trifolati.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi