«Pur di guadagnare facendo contatti diffondono notizie allarmistiche sulle condizioni meteorologiche scoraggiando così i turisti ad arrivare in Riviera. Le associazioni di albergatori dell’Emilia Romagna sono stanche di quelle previsioni terroristiche e sono pronte ad intraprendere una battaglia legale. In caso di previsioni sbagliate, ci sono operatori economici che ci rimettono». (conferenza stampa Federalberghi regionale, 23 luglio 2014).
«Nell’ambito della promozione comarketing della riviera romagnola a cura della Regione, Unione di Prodotto Costa, Comuni rivieraschi e parchi divertimento, per un investimento complessivo di oltre 750mila euro, Ravenna sarà negli spot televisivi sulle reti Mediaset l’8-9 maggio. La campagna televisiva ha quale testimonial il volto più famoso e seguito delle previsioni meteo in tv, Andrea Giuliacci, promuove la Riviera romagnola all’interno delle previsioni meteo formulate dal Centro Epson». (comunicato stampa Comune di Ravenna, 6 maggio 2015).