Citiamo testualmente da giornali on line emiliani dopo la conferenza stampa di un paio di giorni fa a Milano: «Si chiama “Via Emilia, experience the italian lifestyle” il concept che sintetizza i tanti volti della vacanza in Emilia-Romagna in vista di Expo 2015. La promozione ha come per leitmotiv proprio la strada romana voluta da Marco Lepido 2.200 anni fa. È così che la regione si prepara alla tanto auspicata ondata turistica dell’Esposizione Universale». Si tratta in particolare di un’ottantina di pacchetti turistici promossi da Apt Servizi. Non saranno gli unici, ovviamente, ma finora è la campagna più importante messa in campo per l’evento. Che Ravenna e Ferrara siano due tra le città (se non le due città) più belle della regione non è un mistero, ma hanno evidentemente la colpa di non essere sulla via Emilia. Forse è venuto il momento di ripensare a un’autostrada che ci colleghi con Mantova e Ferrara, come ai tempi del sindaco Mercatali, ricordate? O forse dobbiamo solo aspettare la prossima mossa della Regione, che in fondo l’assessore al Turismo è quello di Ravenna, no?
Condividi