Dalla lista dei civici alle concessioni balneari: notizie che fanno scalpore

Ci sono notizie che stanno creando un certo scalpore, proprio in queste ore, a Ravenna e dintorni. Vediamone alcune insieme.

– Il sindaco De Pascale, come già annunciato da mesi, non si ricandiderà a sindaco di Ravenna. E quindi la lista civica “De Pascale Sindaco” ha annunciato addirittura in una conferenza stampa che cambia nome e si chiamerà: “Ama Ravenna. I Civici”. Il mondo della politica locale è sconvolto.

– A Faenza, dopo l’alluvione, devono fare i conti con un’altra catastrofe: si è sciolta la lista Coraggiosa. Come farà la sinistra, come?

– Lo so, non ci crederete, ma la passerella sul canale Candiano di Ravenna non sarà pronta entro il 2023, come invece annunciato all’inizio del cantiere, partito nell’ormai lontano luglio del 2022. Serviranno ancora alcuni mesi per completare la passerella. Che è di 1,3 chilometri, lo ricordiamo, per un investimento di 3 milioni di euro da parte del Governo. Che significa qualcosa come 2 metri al giorno. Che dire, è tutto bellissimo.

– No, non bisognerà scaldare l’acqua del mare per il rigassificatore, ci avevano detto. E invece, ora, ci dicono che in effetti l’acqua è troppo fredda e bisognerà scaldarla. Quando si dice, “approfonditi studi preliminari”…

– Il museo Classis compie 5 anni e finalmente ha potuto far entrare per un paio di giorni i visitatori gratuitamente, che per i bilanci di fine anno qualche biglietto in più fa sempre comodo.

– Le concessioni balneari scadono, anzi no, forse sì, ma il Consiglio di Stato dice così, la Cassazione invece no, il Governo non lo so, il sindaco chissà, la Regione un po’ lo sa. Ma insomma, l’unica certezza al momento è che anche per la prossima estate i bagnini avranno la scusa per alzare nuovamente i prezzi degli ombrelloni e dei gin tonic. Che voglia di mare…

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24