Nuovi stradelli in spiaggia, ecco quello che il Comune ha detto ai bagnini

Un’altra esclusiva per i lettori di Ravenna&Dintorni. Dopo le recenti polemiche per il cantiere del cosiddetto Parco Marittimo, ecco la circolare che il Comune ha inviato ai bagnini di Marina e Punta in vista della prossima stagione, la prima senza parcheggi in spiaggia.

– Non è il cantiere che è in ritardo, è la Pasqua che arriva troppo presto. E con i cambiamenti climatici, l’inverno dura troppo poco.

– I parcheggi alternativi a quelli eliminati dalla spiaggia sono stati ricavati nella fantasia di ogni vostro cliente. In pratica, sarà ancora possibile per loro parcheggiare negli stradelli, ma anche direttamente sulla duna, vicino alla passerella che porta al mare, tra gli ombrelloni, davanti al bancone pronti per un gin-tonic. Nella realtà, invece, dovranno usare il “parcheggione”, che è esattamente lo stesso degli anni scorsi, con il vantaggio non indifferente che lo conoscono già.

– Tranquilli, come da vostra richiesta, aumenteranno le corse del Navetto Mare. L’importante è che vi fidiate. Vedrete. Sarà un po’ come quando vi avevamo detto che Marinara in fondo non vi avrebbe fatto concorrenza perché avrebbe portato un altro tipo di turismo, a Marina. Avevamo ragione. Non vi ha fatto concorrenza, no?

– Come vi abbiamo già comunicato, entro Pasqua sarà tutto pronto. Nel senso che si potrà comodamente usufruire dei nuovi stradelli. O meglio, il cantiere non vi darà troppo fastidio. Cioè, in pratica, ecco, potrete accedere al vostro bagno senza che ci siano transenne in mezzo. E neppure sarete costretti a sporcarvi le scarpe di terra. Diciamo, insomma, che riuscirete a entrare senza problemi nel vostro bagno. Ah, sì, certo, anche i vostri clienti. Potranno parcheggiare a casa di dio, farsi una camminata e poi in fila indiana entrare nel vostro stabilimento, senza guardarsi troppo attorno, che farà un po’ schifo. Ma il prossimo anno, oh, giuriamo che sarà invece tutto pronto.

– Lo sappiamo, alcuni di voi l’anno scorso hanno aperto in ritardo per non disturbare troppo i fratini: tranquilli, quest’anno con le ruspe in pineta pare che il problema sia risolto. Fate quel cazzo che vi pare.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24