giovedì
31 Luglio 2025
Rubrica L'osservatorio

Tra le altre cose, il palazzetto ci è già costato 10 milioni più del previsto

Condividi

Alcune note a margine.

– Un bracciante agricolo di 38 anni è morto nei giorni scorsi nelle campagne tra Solarolo e Castel Bolognese. Qualche settimana prima un 57enne aveva fatto la stessa fine nel Lughese, schiacciato da un muletto. Infortuni (non mortali) si sono registrati anche in questi ultimi giorni. Però possiamo dormire sonni tranquilli: i sindacati hanno protestato davanti alla prefettura per chiedere più sicurezza.

– Diciassette (19) giorni dopo (dato aggiornato a sabato 14 giugno) la vittoria alle elezioni amministrative, il neosindaco Alessandro Barattoni presenterà la propria giunta. Diciamo che, considerando che era pure il super-mega-favorito, la partenza poteva essere un po’ più sprint, ecco.

– Alla seconda estate di utilizzo, le passerelle in legno del Parco Marittimo a Marina di Ravenna e Punta Marina stanno iniziando a cedere, tra viti allentate, piccole buche, legno ammalorato a causa delle intemperie. Qualcuno addirittura arriva a dire che forse non è stata fatta la dovuta manutenzione. Fascista!

– Il palazzetto dello sport di Ravenna, al momento, è in ritardo di 4 anni ed è costato, al momento, circa 10,5 milioni di euro in più del previsto, quasi il doppio del preventivato.

– «State andando alla grande», «Eccovi serviti», «Stavolta li hanno visti arrivare. E anche bene»: il pessimo risultato del referendum – scontatissimo – ha perfino rianimato (stando alle battute sui social) il candidato sindaco del centrodestra che non più tardi di due settimane prima aveva perso con una distanza di oltre 30 punti percentuali da quello di centrosinistra.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi