Quella nostalgia delle ferie

Cose che mi fanno rimpiangere le ferie, quei momenti spensierati in cui non pensi a un cazzo (il concetto lo avevo già espresso la settimana scorsa, lo so):

– Il Pd che tenta disperatamente di giustificare sulla propria pagina Facebook la presenza alla Festa dell’Unità dei Gypsy King’s The Legend al posto dei veri Gipsy Kings, cercando di farci credere che in realtà esistono due Gipsy Kings, con solo qualche lettera di differenza, ma che in fondo fa lo stesso. Forse credono che i fan dei Gipsy Kings siano tutti dei dementi. La loro fortuna è che probabilmente è vero, o comunque di certo non capiscono nulla di musica e la serata è stata comunque un grande successo.
– Gli anti-Pd che hanno poi gridato allo scandalo per un concerto gratuito di zingari (cioè, volevo dire, dei Gypsy), però, mi hanno depresso ancora di più.
– Arriva poi il Popolo della Famiglia che invita a comprare le uova nel pollaio di don Giancarlo Galeati, “proprio dietro la Chiesa di Santo Stefano”, dove tra l’altro il reverendo – scrivono in un comunicato reale, che cito testualmente – “tutte le domeniche, celebra la messa in latino! La tradizionale messa tridentina dei nostri nonni, una cosa unica! Che aspettate allora? Mettete al sicuro spirito e pancia!”. Se sapessero che leggere certe cose fa scattare anche le bestemmie, tra i lettori, forse manderebbe meno comunicati alla stampa, il Pdf.
–  Tutti gli anni arriva poi puntuale a farmi incazzare anche il report di Alvaro Ancisi sui dirigenti comunali. Per prima cosa mi fa incazzare Alvaro Ancisi che fa il populista, sapendo di vincere facile. Però poi mi passa subito perché la seconda cosa che mi fa incazzare è che tutti i dirigenti vengono sempre premiati, tutti. Poi mi passa anche questo perché so che sono regole contrattuali difficili da eludere e perché mi monta allo stesso tempo la rabbia leggendo le cifre: in pratica, tra stipendio e premi, i dirigenti in media costano al Comune di Ravenna circa 82mila euro all’anno. Solitamente a questo punto mi calmo perché penso che il loro è un lavoro di responsabilità e che hanno vinto un concorso. Poi mi vengono in mente come vengono selezionati i dirigenti, spesso e volentieri, e inizio a pensare che  mille euro al mese basterebbero, fidatevi, con due calci nel culo, e avremmo pure meno buche nelle strade. E allora mi incazzo con me stesso per la banalità del mio pensiero e cerco di colpirmi con una mazza dietro la testa, fino a che non perdo i sensi e stramazzo al suolo. Comunque è proprio così, 174mila euro di soldi nostri (scusate) sono andati in premio ai dirigenti anche quest’anno.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24