Hanno nascosto dietro piante ornamentali, su un Tir, 100 chilogrammi di hashish pronti per essere ceduti all’acquirente, giunto a ritirare la merce, a bordo della sua auto, in un parcheggio della zona artigianale di Faenza. Pedinati dai carabinieri, sono finiti tutti in manette: i due corrieri – un italiano 43enne originario del Veneto, proprietario dell’autoarticolato e un 24enne originario del Marocco – e il compratore, un faentino 35enne di origini marocchine.
L’uomo, già noto ai militari, è stato seguito, venerdì sera, da alcuni agenti in borghese, insospettiti da un doppio passaggio, a bordo della sua auto, davanti ad un posto di blocco.
Sul Tir erano trasportati centinaia di panetti di hashish accuratamente confezionati: quasi 100 chilogrammi che, sulla piazza dello spaccio, avrebbero fruttato oltre un milione di euro.
I tre uomini sono stati arrestati e portati in carcere con l’accusa di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. (Ansa.it)