lunedì
07 Luglio 2025
carabinieri

Sequestro record a Faenza: 100 chili di hashish nascosti dentro un camion

Sulla piazza dello spaccio avrebbero fruttato oltre un milione di euro

Condividi

Hanno nascosto dietro piante ornamentali, su un Tir, 100 chilogrammi di hashish pronti per essere ceduti all’acquirente, giunto a ritirare la merce, a bordo della sua auto, in un parcheggio della zona artigianale di Faenza. Pedinati dai carabinieri, sono finiti tutti in manette: i due corrieri – un italiano 43enne originario del Veneto, proprietario dell’autoarticolato e un 24enne originario del Marocco – e il compratore, un faentino 35enne di origini marocchine.

L’uomo, già noto ai militari, è stato seguito, venerdì sera, da alcuni agenti in borghese, insospettiti da un doppio passaggio, a bordo della sua auto, davanti ad un posto di blocco.

Sul Tir erano trasportati centinaia di panetti di hashish accuratamente confezionati: quasi 100 chilogrammi che, sulla piazza dello spaccio, avrebbero fruttato oltre un milione di euro.

I tre uomini sono stati arrestati e portati in carcere con l’accusa di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. (Ansa.it)

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi