Faenza: arrestato stalker Perseguitava una trentottenne

I Carabinieri lo hanno colto in flagranza di reato di atti persecutori. Aveva anche dato fuoco all’auto di un conoscente della donna

Telefonate e messaggi minacciosi in un crescendo che lo ha visto arrivare a dare alle fiamme un’auto e due moto di persone anziane sospettate di aver frequentato la donna vittima delle sue persecuzioni. Un 52enne di Faenza, già noto alle forze dell’ordine per episodi analoghi, è stato arrestato in flagranza di reato di “atti persecutori” nella notte tra giovedì e venerdì. Erano una ventina di giorni che perseguitava una donna di 38 anni che non aveva ricambiato le sue attenzioni tanto da indurla a cambiare abitazione per lo stato di ansia e paura in cui l’aveva costretta a vivere. I carabinieri di Borgo Urbecco hanno seguito la vicenda mantenendo contatti quotidiani con la vittima e le altre persone coinvolte nella notte di giovedì si erano appostati in borghese nei pressi della casa della donna e hanno atteso l’ennesima incursione dello stalker per far scattare le manette. L’uomo aveva appena recapitato l’ennesimo scritto minatorio e offensivo e altri messaggi dello stesso tenore sono stati rinvenuti nella sua auto, dove è stato trovato anche materiale incendiario e una bottiglia di carburante.

Dopo l’arresto è stato portato in carcere a Ravenna a disposizione del pubblico ministero Vincenzo Antonio Bartolozzi della Procura della Repubblica di Ravenna che ha coordinato le indagini dell’arma.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24