domenica
31 Agosto 2025
fognano

Contadino coltivava cannabis per uso personale: all’alba arrivano i carabinieri

Otto piante tra i filari e altre essiccate in casa: arrestato 44enne

Condividi

Quando si è trovato di fronte i carabinieri, all’alba di questa mattina (giovedì 18 agosto), ha subito ammesso di aver coltivato delle piante di cannabis per uso personale, accompagnando i militari sul posto. Un 44enne contadino, italiano, è stato così arrestato per coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Tra i filari a circa 150 metri dall’abitazione in cui vive con la sua famiglia, a Fognano, c’erano infatti sei piante di cannabis, tre già mature con inflorescenze e altre tre di piccole dimensioni. Continuando la perquisizione i carabinieri hanno trovato altre due piante tra le coltivazioni, mentre all’interno della casa sono state trovate tre piante già essiccate e 40 grammi di marijuana, che il contadino ha confermato di consumare e quindi di detenere esclusivamente per uso personale.

Il giudice del tribunale ha convalidato l’arresto e ora in attesa del processo (ha richiesto i termini a difesa) il 44enne dovrà presentarsi tutti i giorni al comando dei carabinieri di Fognano.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi