Spintona e ruba la bici a una donna Poi sul traghetto scrive un sms all’amico

Notte brava per un 26enne consulente aziendale incensurato,
fermato all’attracco di Marina di Ravenna dai carabinieri

Ha spinto e fatto cadere a terra una signora a Casal Borsetti e le ha rubato la bici, con cui è andato a prendere il traghetto a Porto Corsini. Poco prima di essere fermato dai carabinieri all’attracco opposto di Marina di Ravenna ha anche avuto il tempo di scrivere un sms a un amico: «Dopo ti racconto cosa ho combinato». Una notte di follia per un 26enne bolognese, un consulente aziendale incensurato, che gli è costata l’arresto per rapina e resistenza, visto che in un primo momento ha anche tentato di sottrarsi ai controlli dei carabinieri.

Il 26enne evidentemente pensava di potere farla franca, ma la signora aggredita ha chiamato immediatamente i carabinieri, fornendo una descrizione dettagliata del giovane (vestito di scuro e con i capelli rasati) e della sua bicicletta. A tradirlo, in particolare, una frase rivolta alla signora che ha pronunciato in maniera fin troppo spontanea: «Muoviti che devo andare a prendere il traghetto». I carabinieri sono così intervenuti sia a Porto Corsini che a Marina di Ravenna, dove il giovane è stato individuato con ancora la bicicletta rubata tra le mani.

La donna, scossa anche per le ingiurie ingiustificabili subìte, si è recata invece al pronto soccorso, dove le hanno diagnosticato più contusioni ed ecchimosi per un totale di 7 giorni di prognosi.

Sabato mattina (l’episodio è del venerdì notte) è arrivata la convalida dell’arresto del giovane; la sua difesa ha richiesto i termini a difesa.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24