Ex dipendente ruba dalla cassaforte Aveva sottratto una chiave

I furti andavano avanti da maggio e ammontano a circa 16mila euro. Il 38enne arrestato è uno stimato meccanico di bici

Un insospettabile 38enne, residente nell’imolese, è stato arrestato dai Carabinieri di Riolo Terme con l’accusa di furto dall’azienda per cui aveva lavorato in passato, la Frm Bike Techology. L’azienda aveva assunto anche un investigatore privato per capire l’origine dei ricorrenti ammanchi dalla cassaforte che non presentava però segni di effrazione. L’uomo che aveva continuato a lavorare nel settore e continuava a rifornirsi del necessario nell’azienda è stato arrestato proprio all’usicta della Frm Bike Technology dove lo aspettavano i carabinieri, allertati per l’ammancao di 550 euro in coincidenza di una sua visita all’azienda. In tasca gli sono state trovate banconote (precedentemente fotocopiate) e una chiave per cassaforte che tutti avevano dato per smarrita da febbraio. I furti erano iniziato a maggio e avevano raggiunto anche la cifra di 8mila euro e la somma complessiva raggiungeva i 16mila euro.

Colto in flagrante, l’ex dipendente ha ammesso di aver rubato i 550 euro che aveva in parte usato per pagare gli articoli appena acquistati nella stessa ditta. E ha ammesso anche i precedenti furti, compreso quello della chiave. L’uomo è stato quindi arrestato per l’ipotesi di reato di furto aggravato e continuato. Il processo è fissato per il 22 dicembre, l’uomo è stato rimesso in libertà.

Per la sua competenza nel campo delle biciclette da competizione nel ruolo di meccanico, l’uomo era anche entrato a far parte dello staff che ha fornito la mountain bike ad Andrea Tiberi per partecipare ai giochi olimpici di Rio.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24