lunedì
07 Luglio 2025
mostre

Gli astri, l’aria, la luce nei mosaici della Bottega Anna Fietta

Condividi

L’inaugurazione sabato 8 aprile con il concerto degli Old Rocker’s Community

Fietta
Anna Fietta

La Bottega Anna Fietta di Ravenna propone a partire da sabato 8 aprile una mostra dedicata agli astri. Saranno esposti i mosaici realizzati dal laboratorio di via Argentario 21: si tratta di riproduzioni di pianeti, stelle, soli e tutto ciò che gravita sulle nostre teste e si può ammirare col naso all’insù, guardando il cielo. L’idea, per quella che è ormai la consueta mostra annuale proposta dalla Bottega (visitabile dal’8 aprile al 7 gennaio 2018), trae ispirazione dalle riproduzioni di opere d’arte più amate ed eseguite dai mosaicisti del Laboratorio, in particolare la volta di Galla Placidia e il cielo stellato di Van Gogh.

#Astromosaico è la quarta esposizione curata dalla Bottega: nel 2014 la mostra fotografica ’Gente e pietre di Ravenna’ in collaborazione con Enrico Calderoni, cui aveva fatto seguito ‘Saraghine’, che aveva aperto il ciclo dedicato agli ‘elementi’ concentrandosi sull’acqua, poi era arrivata “Flowers” (la terra), e quest’anno ecco gli astri, l’aria, la luce di #Astromosaico.

L’inaugurazione della mostra è fissata per le ore 16 di sabato 8 aprile, dalle ore 17 concerto live in terrazza con gli Old Rocker’s Community.

A partire da maggio previsti appuntamenti ed eventi mensili in collaborazione con il Planetario di Ravenna (conferenze e osservazioni della volta celeste dalla grande terrazza della Bottega).

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi