X
    Categoria: cronaca

Un sit-in pacifista sul sagrato di San Domenico, in centro a Ravenna

Venerdì 14 aprile alle 17.30 sul sagrato di San Domenico in via Cavour a Ravenna si tiene un sit-in organizzato dalle “Donne in nero” per la pace.

«Nella generale disattenzione – spiegano gli organizzatori – l’Italia si sta dotando di leggi per la guerra che la portano ancora una volta fuori dalla Costituzione: legge quadro 145 sulle missioni militari all’estero, disegno di legge di riforma delle forze armate in cui la difesa della patria diventa difesa degli interessi vitali del paese, in linea con gli interessi strategici dell’Occidente, secondo la visione Nato. Una dotazione di leggi  accompagnata da ingenti risorse economiche. Infatti ad oggi l’Italia è impegnata in 30 missioni internazionali con 7459 militari che costeranno 1,13 miliardi di euro nel 2017, nonostante la crisi che  produce pesanti tagli alle spese sociali».

Tra le prime adesioni Donne in Nero, Comitato in difesa della Costituzione di Ravenna, Coordinamento per la pace Bagnacavallo, Centro di documentazione Don Tonino Bello Faenza, Comitato spontaneo per la pace Faenza, Rete NO Guerra NO Nato Ravenna, Sinistra Italiana Ravenna, Ravenna in Comune, Comitato Rompere il silenzio Ravenna.