sabato
16 Agosto 2025
Brisighella

Si scontra in curva con un’auto, motociclista 41enne muore sul colpo

Mauro Bertaccini era presidente della società di volley della località sulle colline faentine. Famiglia nota in zona: il padre Franco è mastro polentaio alla sagra di San Cassiano

Condividi

Secondo i primi rilievi delle autorità, ancora da confermare, la motocicletta è scivolata in una curva verso destra e ha invaso la corsia opposta andando a colpire il paraurti di un’auto che viaggia in verso opposto, un colpo violento costato la vita al motociclista: così sarebbe morto il 41enne Mattia Bertaccini, residente a San Cassiano di Brisighella, in un incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica sulla provinciale Brisighellese all’altezza della località Ponte Nono.

Dalle edizioni odierne dei quotidiani locali, Il Corriere Romagna e Il Resto del Carlino, si apprende il profilo della vittima: lavorava a Faenza per una ditta di bonifiche ambientali, accanito tifoso della Juventus e appassionato di sport in generale (era presidente della società di pallavolo di Brisighella). La famiglia è conosciuta nella zona perché il padre Franco è stato portalettere di Brisighella e oggi è un mastro polentaio alla sagra di San Cassiano.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi