martedì
14 Ottobre 2025
Longana

Scontro fra due moto, muoiono una coppia di ritorno dal mare e un imbianchino 33enne

Lui 44 anni è morto sul colpo e lei 42 è deceduta in ospedale. La terza persona che ha perso la vita è il conducente dell'altra motocicletta

Condividi
Cristianmarcella
Christian Casadio e Marcella Barbieri

È tragico il bilancio di un incidente stradale avvenuto a Longana nella tarda serata di ieri, 2 luglio: nello scontro frontale fra due motociclette che viaggiavano in direzione opposta su via Ravegnana sono morte tre persone (due uomini sul colpo e una donna poche ore dopo in ospedale). Le vittime sono un 33enne residente a Ravenna (Luigi Ferraioli, imbianchino) in sella a una Yamaha e una coppia residente a Roncalceci in sella a una Honda (Christian Casadio di 44 anni e Marcella Barbieri di 42).

Ferraioli
Luigi Ferraioli

Il personale del 118 arrivato sul posto ha potuto solo constatare il decesso dei due conducenti, la donna è stata invece trasportata all’ospedale di Ravenna già in gravi condizioni e poco dopo la mezzanotte è morta. Per i rilievi è intervenuto il distaccamento di Lugo della polizia stradale. A loro il compito di ricostruire la dinamica. L’ipotesi che pare al momento più plausibile è che una delle due motociclette abbia invaso l’altra corsia in curva.

Secondo quanto si apprende la coppia di Roncalceci stava rientrando a casa dopo una serata trascorsa in un bagno a Punta Marina. Lui lavorava per una ditta di impianti fotovoltaici mentre lei era disoccupata. Appassionati di musica, erano stati sabato al concerto di Vasco Rossi a Modena.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi