Maestri: «Ex direttore di filiale accusato di riciclaggio, Patuelli dica qualcosa»

Il deputato di Possibile sul presunto coinvolgimento di un faentino, già dirigente della Cassa di Risparmio, in un’inchiesta antimafia: «Il presidente del gruppo deve prendere una posizione chiara e tempestiva»

Andrea Maestri

Andrea Maestri

La notizia dell‘arresto dell’ex direttore di una filiale della Cassa di Risparmio di Ravenna, il faentino Domenico Sangiorgi, non ha per ora portato a commenti da parte dell’istituto di credito della nostra città. Un silenzio che non piace al deputato di Possibile, Andrea Maestri. L’onorevole ravennate sollecita una presa di posizione da parte di Antonio Patuelli, presidente del gruppo Cassa oggi impegnato a Roma all’assemblea annuale dell’Abi (Associazione banche italiane) di cui è presidente.

«Va bene – scrive Maestri sulla propria bacheca Facebook –  il riserbo tipico dei banchieri, va bene gli impegni istituzionali odierni a Roma ma sulla vicenda dell’arresto di un ex direttore della Cassa di Risparmio di Ravenna, accusato di riciclare il denaro sporco della camorra, ci aspettiamo una chiara e tempestiva presa di posizione del Presidente Patuelli. Lo chiede la città, di cui la Cassa è elemento fortemente caratterizzante».

Maestri in un altro post ha scritto che «le mafie hanno i piedi (e gli affari) ben piantati anche da noi. Lo diciamo da tempo. Lo denunciano da anni il Gruppo dello Zuccherificio, Mafie Sotto Casa, le altre associazioni contro le mafie e per la legalità. Le istituzioni locali sembrano assopite o distratte. Che venga arrestato un ex direttore della Cassa di Risparmio di Ravenna suscita particolare allarme. Chiediamo parole chiare e luce piena. Ringraziamo la magistratura e la guardia di finanza. Il sequestro di un numero così elevato di immobili certifica una presenza pesante della criminalità nel nostro territorio».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24