X
    Categoria: cronaca

Vuole cambiare i crescioni ma il piadinaro lo colpisce con il calcio della pistola

Il litigio era terminato all’arrivo degli agenti. L’arma era nascosta nella cassetta della posta di un chiosco sul litorale

La lite tra piadinaro e cliente sarebbe nata dalla richiesta del secondo di cambiare i due crescioni acquistati e si è conclusa con un colpo sferrato dal commerciante alla testa dell’altro usando il calcio di una pistola semiautomatica. L’episodio è accaduto in un chiosco di piadine sul litorale ravennate verso le 13 di ieri, 27 agosto: la polizia ha denunciato un 55enne italiano per lesioni personali aggravate, minaccia grave e porto di armi o oggetti atti ad offendere.

L’intervento delle volanti è stato richiesto da un cittadino che ha segnalato la lite. Il diverbio che era terminato all’arrivo della polizia. I poliziotti hanno perquisito il chiosco, rinvenendo all’interno della cassetta della posta una pistola semiautomatica a salve priva del tappo rosso nel cui caricatore vi erano inserite otto cartucce. Per i traumi riportati, il cliente è ricorso alle cure del pronto soccorso dove è stato giudicato guaribile con una prognosi  di 10 giorni.

Il venditore ha spontaneamente consegnato agli agenti anche due scatole contenenti 92 cartucce a salve. Al termine degli accertamenti ha dichiarato di sentirsi male per i colpi ricevuti durante la lite e per questo è intervenuta un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato in ospedale.