Guida ubriaco e insulta gli agenti quando lo fermano, denunciato un uomo di 63 anni

E’ finito nei guai anche il passeggero che era in auto con lui: un 38enne che ha minacciato gli agenti. I due sono stati fermati in via Trieste, procedevano in macchina a zig zag

Stava guidando a zig zag da Punta Marina verso Ravenna.  Ubriaco, come ha accertato la polizia che lo ha fermato dopo la segnalazione arrivata alla questura. Lui è un ravennate di 63 anni che era alla guida e trasportava un 38enne ravennate.

 

Venerdì sera gli equipaggi della sezione Volanti sono riusciti a bloccarne la marcia del mezzo in via Trieste dove hanno avuto modo di accertare che il conducente era in evidente stato di ebrezza alcoolica, ragione per la quale ha fatto intervenire personale della Polizia Stradale di Ravenna per effettuare le prescritte verifiche mediante etilometro.

Dopo aver effettuato la prima prova con l’etilometro, che ha restituito un risultato superiore ai 2 grammi per litro, a fronte di un limite di 0,50 grammi per litro, nell’attesa della seconda verifica prevista dalla legge,  l’uomo  ha iniziato a minacciare ed insultare i poliziotti tentando di allontanarsi a piedi da via Trieste, spalleggiato dal passeggero del veicolo, un cittadino ucraino 38nne residente a Ravenna. Così gli agenti sono stati costretti a portare in due in questura, dove la Polstrada ha effettuato la seconda misurazione alcooltest che, nuovamente, ha restituito un risultato superiore ai 2 grammi per litro di alcool.

In considerazione di quanto rilevato il ravennate è stato denunciato “a piede libero” per guida in stato di ebrezza alcoolica, resistenza, oltraggio, minaccia e Pubblico Ufficiale; lo stesso, al quale è stata ritirata la patente di guida in attesa delle determinazioni del prefetto di Ravenna, è stato anche denunciato per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità agli agenti delle Volanti.

Il cittadino ucraino, dal canto suo, è stato denunciato per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale e contravvenzionato per ubriachezza; lo straniero che risultava non aver rispettato gli obblighi imposti dal Testo Unico dell’Immigrazione è stato, inoltre, denunciato per non avere esibito valido documento di identificazione ed il permesso di soggiorno.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24