martedì
16 Settembre 2025
L'inseguimento

Fuga rocambolesca del truffatore sulla Ravegnana, bloccato in autostrada

Obbligo di dimora a Napoli per il 43enne in attesa di processo. I Carabinieri di Filetto invitano le eventuali vittime a farsi avanti

Condividi

Non si è fermato all’alt dei carabinieri sulla Ravegnana, a Coccolia, proseguendo nella fuga a bordo della sua Lancia Y di colore grigio fino a Forlì e poi in autostrada, tentando di seminare i carabinieri a folle velocità, zigzagando pure tra le corsie. Dopo una trentina di chilometri però si è arreso, fermandosi all’altezza del cavalcavia n. 82 dell’autostrada, tra i due caselli di Cesena.

Ai carabinieri ha quindi ammesso di aver appena truffato un uomo incontrato al parcheggio di un supermercato, giustificando così la sua folle fuga alla vista di un posto di blocco. Arrestato per il reato di “resistenza a pubblico ufficiale”, l’uomo è stato infatti identificato dai carabinieri in un truffatore seriale, 43enne napoletano, che aveva appena ingannato un’ignara vittima in un parcheggio. Convalidato l’arresto, il giudice ha disposto per lui l’obbligo di dimora a Napoli, in attesa del processo fissato per fine novembre.

I carabinieri della stazione di Filetto, che erano al posto di blocco di Coccolia martedì scorso, quando si sono consumati gli eventi, continuano però nell’indagine e invitano chi ritenesse di essere stato truffato dal 43enne a  contattarli al numero 0544 568606.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi