Una nevicata di un paio di ore il 13 novembre ha danneggiato i collegamenti: nella frazione abitano 500 persone che sono senza telefono e senza internet. Nicolardi: «Situazione insostenibile»
A questa continua mancanza di tempestività di intervento arriva anche lo sfogo e il commento irritato del primo cittadino termale, Alfonso Nicolardi: «Questa situazione è assurda. Fossimo stati investiti da una calamità naturale di bibliche dimensioni si poteva immaginare qualche situazione di disagio, ma quasi venti giorni di totale mancanza di intervento , a seguito di una nevicata durata un paio di ore, hanno dell’incredibile. Abbiamo più volte sollecitato Telecom affinché intervenisse, è stata interessata la prefettura e il caso, assieme ad altre situazioni simili distribuite sul territorio provinciale sono state segnalate anche in consiglio regionale da parte del consigliere Mirco Bagnari. Nonostante tutto questo la situazione non è affatto tornata alla normalità. Anzi. I disservizi – prosegue il primo cittadino – perdurano lasciando aziende e famiglie senza telefono fisso. Molti hanno scelto proprio di mantenere questa tipologia perché i cellulari in questa zona ha problemi di ricezione del segnale. Se ci si mette anche la rete fissa a non funzionare la cosa diventa insostenibile. Chiediamo che Telecom quanto prima risolva questa incomprensibile e insostenibile situazione».