martedì
01 Luglio 2025
Cervia

Nascondeva cocaina in un guard-rail ma la Finanza è appostata nei campi: arrestato

Due barattoli di vetro con un etto di droga già divisa in dosi. A casa del 44enne 5mila euro in contanti e altri 10 grammi

Condividi

Foto 2 Cs 23.01.18Due barattoli di vetro con 50 grammi di cocaina ognuno, già suddivisa in dosi di vario peso, nascosti nell’intercapedine di un guard-rail di una strada in campagna a Pisignano. È il ritrovamento della guardia di finanza di Cervia che il 19 gennaio ha arrestato un 44enne albanese incensurato: i militari appostati tra i filari poco distanti hanno assistito al momento in cui l’uomo si è avvicinato alla barriera e ha cominciato a maneggiare con i contenitori.

Secondo le informazioni divulgate dalle Fiamme Gialle, l’operazione antidroga è nata durante ordinari servizi di controllo economico del territorio e di contrasto ai traffici illeciti: i militari della tenenza di Cervia avrebbero notato nelle campagne di Pisignano anomali movimenti di un’autovettura che, senza apparente motivo, transitava lungo strade isolate a diverse ore del giorno e della notte.

L’appostamento dei finanzieri ha dato l’esito sperato: la solita automobile ha accostato sul ciglio della strada e, dopo essersi ripetutamente assicurato di essere al riparo da sguardi indiscreti, un uomo è sceso e ha raggiunto il guard-rail.

Oltre all’etto di cocain sono stati trovati anche un bilancino di precisione tascabile e materiale per il confezionamento delle dosi. Ulteriori 10 grammi di coca sono stati rinvenuti e sequestrati nell’abitazione dell’uomo, dove le attività di perquisizione permettevano di individuare anche cinquemila euro in denaro contante, ritenuto dagli investigatori provento dell’illecita attività di spaccio.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi