Polizia e Finanza setacciano la zona stazione per due sere: 50 persone identificate

Cinque denunciati perché non in regola con le norme sul soggiorno, pochi grammi di droga sequestrata, un diabetico soccorso

Polizia e guardia di finanza, con l’ausilio di cani antidroga, hanno setacciato a Ravenna i giardini Speyer, lo scalo ferroviario e le aree adiacenti per due sere a fila (22 e 23 gennaio): 50 persone identificate, di cui 29 stranieri, cinque denunce per irregolarità con le norme di soggiorno e pochi grammi di droga sequestrata.

Lunedì sera un italiano e un pakistano sono risultati in possesso il primo di una modica quantità di marijuana e il secondo di un grammo di hashish: segnalati alla prefettura di Ravenna quali assuntori di sostanze stupefacenti. Nella medesima serata, sono stati rinvenuti e sequestrati alcuni involucri contenenti 1,5 grammi di eroina e 3,8 grammi di marijuana che erano stati occultati all’interno dei giardini.

Martedì sera il pattugliamento è stato esteso fino all’area abbandonata ex Enichem di via Bassette: cinque stranieri sono risultati non in regola con le norme sul soggiorno e occupanti abusivamente lo stabile abbandonato di proprietà dell’Enichem; condotti in questura sono stati denunciati a piede libero. Durante il controllo gli agenti della squadra volante hanno prestato soccorso a un tunisino che, dopo essersi dichiarato diabetico, accusava gravi malori originati dalla sua patologia; l’uomo che stava per entrare in coma diabetico è stato immediatamente condotto al pronto soccorso dove è ricoverato per le cure del caso.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24