Consigliere del Vespa Club muore all’improvviso a 35 anni, chiesta l’autopsia

Lascia la compagna e due figli con cui stava giocando quando si è sentito male. Gli amici: «Sei pronto a sgassare tra le nuvole»

28379209 1595953747149259 1052174430533037108 N

Marco Fontana

Un malore improvviso ha ucciso il 35enne Marco Fontana di San Bartolo, noto a molti per il suo impegno nei panni di consigliere con il Vespa Club di Ravenna che da tempo promuoveva iniziative e momenti di intrattenimento. Fontana si è sentito male il 26 febbraio in casa mentre giocava con i due figli: è stata la compagna a chiamare il 118 che ha portato il 35enne in elicottero in ospedale dove è deceduto poche ore dopo. La data dei funerali non è ancora stata fissata perché la procura ha disposto l’autopsia per fare luce sul decesso dell’uomo che da un paio di giorni era a casa in malattia dal lavoro per una normale influenza stagionale.

Gli amici vespisti ricordano la sua passione e il suo impegno per l’associazione: in questo periodo stava dedicando grande attenzione all’organizzazione di un raduno per giugno a Ravenna riservato alle Vespe del periodo 1946-76 in cui si attendono circa duecento partecipanti anche da fuori Italia. Il raduno si farà e avrà un momento in memoria di Fontana. Ma da sempre il 35enne era in prima linea per gli eventi di beneficenza e solidarietà promossi dal club che conta un centinaio di associati. Appassionato di motori, era riconosciuto da molti come un abile meccanico come dimostrato dal suo impegno anche in reparti corse.

La scomparsa in giovane età accomuna tragicamente Marco al padre che morì a 30 anni in un incidente stradale quando lui aveva solo sei mesi. Il suo club sta organizzando un corteo in sella come ultimo saluto nel giorno del funerale.

Gli amici l’hanno salutato con un post sulla pagina Facebook del club: «Ciao fratello, amico, padre e marito. Siamo profondamente colpiti nel profondo del cuore e nell’anima. Però abbiamo parole, tante parole di affetto per un vespista fantastico come te che ha dato tanto e hai lasciato il segno nel nostro club e nel mondo vespa che ti circondava. È difficile però oggi non essere arrabbiati e sconfortati. È difficile accettare il vuoto che lasci. È difficile credere che tutto questo capita in fretta senza scampo alla tua giovane età, ai tuoi anni gentili. Ma è anche il minimo che possiamo fare perché lo meriti, perché così dev’essere. Ti salutiamo da amici vespisti perché chi è vespista conosce i valori infiniti dell’ amicizia e conserveremo questa pagina del tuo ricordo in ognuno di noi. Sappiamo che hai già messo in moto la vespa, sappiamo che sei già pronto a sgassare tra le nuvole ma sappiamo anche che sei un amico e da lassù non ti scorderai di noi».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24