Liti e furti tra i clienti, un lavoratore su tre con precedenti: i guai del Pineta

La nota discoteca chiusa per sette giorni da un provvedimento della questura sulla base di un dossier dei carabinieri che raccoglie tutti gli episodi di disordini negli ultimi due anni

30123901 10156293824707938 5567427137842970624 ONegli ultimi due anni le pattuglie dei carabinieri sono intervenute otto volte per liti, aggressioni o percosse cominciate nel locale coinvolgendo clienti o anche addetti alla sicurezza. Nello stesso arco di tempo svariate denunce presentate dai clienti per furto, rapina e anche una presunta violenza sessuale sempre all’interno del locale. Nel 2017 più di un terzo dei 95 lavoratori impiegati è risultato avere precedenti penali o di polizia per reati come falso, spaccio, truffa, ricettazione, minacce, rissa, resistenza. In buona sostanza è questo il quadro che ha portato il questore di Ravenna a disporre un provvedimento di chiusura per sette giorni della nota discoteca Pineta di Milano Marittima. I sigili sono stati apposti oggi, 6 aprile. Per il momento i gestori del locale preferiscono non rilasciare dichiarazioni.

Pineta ChiusuraI carabinieri della compagnia di Cervia Milano Marittima hanno compilato un dettagliato dossier che raccoglie tutte le vicende rilevanti dal punto di vista dell’ordine pubblico riguardanti il locale. Dagli interventi per liti tra clienti, per presunte aggressioni da parte degli addetti alla sicurezza, per percosse. Vicende cominciate all’interno e poi sfociate anche all’esterno. Basta mettere in fila alcune diagnosi e prognosi dei coinvolti per avere un’idea: 10 giorni per un trauma cranico, 45 giorni per naso e mandibola rotti, 7 giorni per percosse al volto.

Numerose le denunce di furti di portafogli, cellulari e giubbotti presentate in varie parti d’Italia da chi è stato all’interno della discoteca, meta blasonata delle estati in riviera. In due distinte circostanze poi le forze dell’ordine hanno identificato alcuni dei clienti trovandone in un caso cinque e nell’altro quindici anche con gravi precedenti.

Di fronte all’attività info-investigativa svolta dai carabinieri è stato emesso il decreto di chiusura della attività per 7 giorni secondo l’articolo 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24