domenica
14 Settembre 2025
L'arresto

Individuato il rapinatore con finto pacco bomba. Aveva colpito due volte in città

L'uomo è un leccese con una lunga sfilza di reati alle spalle, tra cui la partecipazione ad un omicidio. Arrestato mentre era in un bar a Roma

Condividi

RAVENNA 24/04/18. QUESTURA DI RAVENNA. Polizia, Conferenza Stampa Per La Cattura Rapinatore

Un 48enne originario di Lecce è il presunto autore delle rapine con finta bomba che sono state compiute a Ravenna il 20 febbraio scorso, alla Coop di via Aquileia, e quella del 16 aprile alla Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna di via Sant’Alberto. In quest’ultimo colpo ha ferito la cassiera con un cutter, dopo averla trascinata verso la cassaforte. L’uomo quando è stato arrestato si trovava a Roma. Il modus operandi del 48enne era quello di lasciare un finto pacco bomba prima di fuggire. Agiva anche a volto scoperto, forse proprio perché – essendo un “trasfertista” delle rapine – pensava di non essere riconosciuto.

Il 48enne non era però esattamente sconosciuto alle forze dell’ordine: ha una sfilza di una cinquantina di episodi delittuosi alle spalle, tra cui la partecipazione ad un omicidio avvenuta nel 1993 (per il quale fu condannato a nove anni). Era stato scarcerato ad ottobre del 2017. L’arresto, portato a termine dalla polizia, è stato ordinato dal pm Marilù Gattelli. Si indaga per eventuali appoggi nel Ravennate.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi