Il borseggiatore fugge sul bus ma la polizia insegue il mezzo e lo fa scendere

Denunciato con un complice: per allontanarsi dalla vittima avevano anche attraversato a piedi la statale Adriatica

PoliziaLa volante della polizia, come in un film, ha inseguito e bloccato un autobus di linea in regolare servizio per far scendere e denunciare un passeggero ritenuto autore di un borseggio a bordo di un altro bus con un complice già individuato prima. È l’epilogo della vicenda accaduta a Ravenna nel pomeriggio del 19 maggio: due 29enni marocchini denunciati per furto aggravato in concorso. I due stranieri, entrambi senza fissa dimora, sono risultati inottemperanti a decreto di espulsione e sono stati denunciati per violazione del testo Unico dell’Immigrazione.

L’intervento della polizia è stato richiesto al 112 da un’amica della vittima del borseggio. Scese davanti al teatro Alighieri si sono accorte che una di loroera stata borseggiata del proprio telefono cellulare: le due ragazze hanno inseguito i sospetti borseggiatori fino a piazza Caduti e lì una coppia che aveva notato correre i due ragazzi le informava che i due in fuga erano salito in via de Gasperi su un autobus in viale Randi. Poco dopo, al 112, giungeva la chiamata di un automobilista che segnalava due ragazzi nordafricani che avevano attraversato a piedi le due corsie della statale Adriatica in direzione del centro commerciale Esp. E lì veniva bloccato uno dei due.

Mentre erano in corso gli accertamenti preliminari, un ulteriore testimone indicava agli agenti che un ragazzo era salito frettolosamente sull’autobus della linea 80 diretto in centro città; una volante si è posta quindi all’inseguimento del bus, che è stato fermato in viale Randi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24