X
    Categoria: cronaca

Fermato per un controllo antidroga, aggredisce due poliziotti: arrestato 52enne

Operazione della squadra mobile: dopo la convalida del fermo, il giudice ha disposto la liberazione dell’uomo in attesa del processo

Di fronte ai poliziotti che gli intimavano di fermarsi, ha cominciato a urlare accuse di razzismo fino a ingaggiare una colluttazione con un agente, andando a rovinare a terra, procurando a entrambi alcune escoriazioni oltre a sputare contro gli uomini. La polizia ha arrestato un 52enne libico residente a Ravenna per oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

La vicenda è accaduta ieri, 20 giugno, in zona darsena durante un’operazione della squadra Antidroga. L’uomo risulta disoccupato con precedenti per droga e furto e già in passato indagato e arrestato.

Il 52enne è stato accompagnato al pronto soccorso dove sia lui che due degli agenti intervenuti sono stati sottoposti alle cure del caso e alle visite di controllo per la trasmissione di eventuali malattie infettive, visto lo status di malato di epatite C dichiarato dall’arrestato. A uno degli agenti è stata dato un giorno di prognosi.

Al processo per direttissima svoltosi stamani il giudice ha convalidato l’arresto, concesso i termini a difesa e disposto la liberazione dell’uomo.