X
    Categoria: cronaca

Rapina un uomo di telefono e orologio minacciandolo con un’ascia: arrestato

L’autore del gesto è un marocchino che si trovava già ai domiciliari per un furto avvenuto qualche giorno prima

Ha rapinato con un’ascia un uomo allo scopo di rapinarlo. E’ quanto accaduto nella serata del 9 luglio, attorno alle 23.30. Un marocchino si è avvicinato a un connazionale e sotto la minaccia di un’ascia e si è fatto consegnare il telefono cellulare e l’orologio che portava al polso allontanandosi rapidamente a piedi.

Il ragazzo, senza perdersi d’animo, ha avvisato immediatamente i carabinieri che, avuta la descrizione, hanno pensato ad una persona che si trovava agli arresti domiciliari a Bagnacavallo perché arrestato il 4 luglio alla stazione di Lugo per furto e resistenza. La pattuglia dell’Arma, in servizio notturno nella stazione della cittadina, sono riusciti a bloccarlo nonostante l’uomo tentasse, invano, di sfuggirgli.

Sottoposto a perquisizione personale il marocchino 23enne, autore della rapina, è stato trovato in possesso dell’arma utilizzata nonché della refurtiva, di un valore pari a 500 euro circa, che veniva prontamente restituita al giovane derubato. Dopo gli accertamenti è stato portato in carcere.