X
    Categoria: cronaca

Quindicenne arrestata mentre tentava furto in appartamento

Scoperta dal padrone di casa che ha chiamato la Polizia Municipale. Ha precedenti in altre città ed era senza documenti

È stata colta in flagrante dal proprietario della casa vicina al centro storico mentre stava cercando di compiere un furto e il tentativo di fuga è fallito perché non è riuscita ad aprire il portone. È stata arrestata così, venerdì pomeriggio, dalla Polizia Municipale di Ravenna, una quindicenne con precedenti per tentato furto in altre città del nord d’Italia.
Una pattuglia di servizio in zona è stata avvisata dallo stesso proprietario. Durante la perquisizione dello zainetto della ragazzina gli agenti hanno rintracciato una piccola lima, che presumono utilizzasse per atti illeciti, e una somma di denaro, di cui l’arrestata non ha saputo fornire spiegazioni. Alla richiesta sul perché si fosse introdotta nell’abitazione, la ragazza si è giustificata dicendo di essere entrata alla ricerca di cibo, perché aveva fame.
Ulteriori accertamenti sono proseguiti presso il Comando di Piazza Mameli, dove la giovane è stata sottoposta a fotosegnalamento per identificarla, in quanto priva di documenti. Al termine delle verifiche la minore, è stata arrestata e, su disposizione della Procura presso il Tribunale dei minorenni di Bologna, affidata ai Servizi sociali con contestuale collocazione presso una Struttura educativa per minori.