domenica
26 Ottobre 2025
Faenza

Furto dal box benificenza, Ixc: «Siamo in giunta ma non tolleriamo tali affronti»

Insieme per Cambiare interviene sul caso sollevato da una foto pubblicata su Facebook con una famiglia intenta a sottrarre vestiti dal contenitore vicino alla chiesa di san Domenico

Condividi
42085299 1467699513262287 4452038738255544320 N
La foto pubblicata sulla pagina Facebook di Faenzanet

«Chi non si integra e chi viola le leggi e le regole civili della società faentina non è gradito. Insieme per Cambiare fa parte di questa giunta, ma non è disposta a tali affronti. Non ci stiamo». È la presa di posizione di Ixc dopo il caso sollevato da Faenzanet che sulla propria pagina Facebook ha pubblicato la foto di una famiglia, genitori e due bambini, di fianco alla Chiesa di San Domenico intenta a sottrarre abititi dal box della raccolta benefica destinata alle associazioni umanitarie.

Ma il movimento politico, che nella giunta Malpezzi è rappresentato da Domizio Piroddi, chiede un atteggiamento diverso di fronte a episodi del genere: «Il fatto non andava fotografato, ma andava denunciato. Questo avremmo fatto noi di Insieme per Cambiare. Chi vuole bene a Faenza sa che non siamo disponibili a giustificazioni in questo caso e auspichiamo che tutti i cittadini siano pronti d’ora in avanti ad usare il telefono per una foto in meno e una chiamata in più alla polizia municipale e alle forze dell’ordine, solo in questo modo si può crescere insieme per una città, Faenza, che non è seconda a nessuno, in civiltà e rigore».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi