X
    Categoria: cronaca

Si alzano le saracinesche di 44 box e cantine e parte l’asta al buio come in tv

Il 10 ottobre a Fornace Zarattini in vendita tutto il materiale lasciato negli spazi della Inbox Storage dopo la scadenza degli affitti

Si solleva la saracinesca del box ripostiglio, da fuori si può visionare il contenuto senza mettere piede dentro poi parte l’asta per alzata di mano. Un’asta “all’americana”, come quelle rese celebri dal programma televisivo Affari al buio (Storage Wars), che metterà in palio il contenuto di 44 box e cantinette della società Inbox Ravenna. L’appuntamento è fissato per mercoledì 10 ottobre dalle 9 in via Monsignor Fabbri 19 a  Fornace Zarattini. Non serve iscrizione: basterà presentarsi sul posto per partecipare ed eventualmente aggiudicarsi i lotti battuti sotto il controllo dei funzionari dell’Istituto vendite giudiziarie (Ivg).

L’asta si basa su una clausola contrattuale: tutti i clienti che lasciano i box presi in affitto sono tenuti a recuperare i propri beni entro una scadenza, quando ciò non avviene tutto il materiale contenuto all’interno dei vani può diventare oggetto d’asta.

Gli spazi verranno aperti uno alla volta sotto gli occhi dei partecipanti all’asta: i concorrenti avranno la possibilità di visionare rapidamente i beni all’interno dei vari box, senza possibilità di aprire eventuali altri contenitori, scatole, valige o affini, senza toccare o spostare la merce all’interno.