Logistica Ferrari, i lavoratori protestano. Alcuni chiedono la riassunzione

Il 17 ottobre ricorso in tribunale. Lo scorso anno la vertenza all’interno di Marcegaglia. Otto dipendenti sono stati licenziati

Attachment (96)Il 17 ottobre in tribunale sarà discusso il ricorso dei lavoratori licenziati dalla Logistica Ferrari, l’azienda che fino allo scorso anno lavorava all’interno di Marcegaglia. Il cambio di appalto portò ad interrogarsi sul destino di 16 lavoratori, con in prima linea il sindacato di base Sgb. La vertenza portò all’assunzione di  16 di essi nella Cisa Trasporti, l’azienda che era subentrata nell’appalto. L’assunzione avvenne in seguito ad un accordo tra Marcegaglia, Cisa e Sgb. Il sindacato oggi – a distanza di oltre un anno – fa però notare che  per «otto lavoratori della Logistica Ferrari è scattato il licenziamento e altri due sono stati trasferiti a Mantova».

Il sindacato attacca duramente l’azienda e ha proclamato uno sciopero per il prossimo 26 ottobre, lamentando tra le altre cose i bassi livelli salariali. Una rappresentanza della Sgb sarà anche in presidio di fronte al tribunale mercoledì 17 ottobre, a partire dalle 7.30, «per sostenere la causa legale promossa dai lavoratori licenziati dalla Logistica Ferrari».

 

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24