martedì
01 Luglio 2025
polizia

In sei svaligiano la carrozza ristorante di un treno in sosta: arrestato un 19enne

Altri cinque sono riusciti a scappare. Il colpo nella notte tra domenica e lunedì in stazione a Ravenna

Condividi

Frecciargento Etr600 1170x658Nella notte tra domenica e lunedì hanno forzato le porte di un Freccia Argento in sosta al primo binario della stazione di Ravenna, facendo razzia di prodotti alimentari nella carrozza ristorante. Trenta lattine di birra e bibite, tredici confezioni di focacce e panini, dieci di merendine, cinque scatole di biscotti, sette sacchetti di patatine, una scatola di brioches: è il bottino poi abbandonato durante la fuga dai ladri, sei giovani incappucciati.

Cinque sono riusciti a scappare, uno invece è stato arrestato dalla polizia. Si tratta di un 19enne ravennate, di origni siciliane, accusato quindi di furto aggravato in concorso, mentre stave cercando di scavalcare la recinzione che separa la stazione da via Darsena.

Dopo una notte trascorsa ai domiciliari, in tribunale si è avvalso della facoltà di non rispondere, chiedendo però scusa – come rivela il Carlino Ravenna – in spontanee dichiarazioni. L’arresto è stato convalidato e il giovane è tornato in libertà in attesa del processo fissato a inizio marzo.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi