Andrea Rossi era stato due volte in ospedale nei giorni prima della festa in piscina

Esposto della famiglia del 17enne morto sabato. La procura indaga per omicidio colposo

Andrea Muore Piscina

Andrea Rossi

La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti per il caso di Andrea Rossi, il 17enne morto sabato pomeriggio dopo un tuffo nella piscina di uno stabilimento balneare di Marina di Ravenna.

Lo riportano i quotidiani in edicola oggi, 17 giugno, sottolineando come la procura abbia disposto anche l’autopsia sul corpo del ragazzo. E il Carlino Ravenna aggiunge un dettaglio importante: il giovane si sarebbe recato per ben due volte in ospedale nei giorni precedenti la festa in piscina (organizzata per il compleanno del fratello della fidanzatina del 17enne).

Lo rivela in particolare un esposto della famiglia, evidentemente perplessa per come sono state gestite le due visite in ospedale (dove Andrea sarebbe stato sottoposto a elettrocardiogramma e radiografia), mentre non pare ci siano contestazioni per come sono stati gestiti i soccorsi il giorno della tragedia.

Il 17enne, secondo la famiglia, era un ragazzo in salute, senza patologie pregresse. Negli ultimi giorni però, hanno raccontato i famigliari (secondo quanto riporta sempre il Carlino), si sentiva stanco e affaticato, tanto da decidere di andare all’ospedale per dei controlli.

I drammatici momenti del malore sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza dello stabilimento. Nel video si vedrebbe Andrea entrare in piscina e restarci non più di un minuto e mezzo, prima di uscire per il malore. Il ragazzo è stato subito soccorso e i sanitari del 118 sono arrivati dopo pochi minuti, ma non c’è stato nulla da fare.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24