venerdì
04 Luglio 2025
Lugo

Svastica dipinta sull’asfalto di un posteggio per disabili, la condanna del sindaco

Il simbolo nazista in via Emaldi. Poco tempo fa gesto analogo contro la polizia locale

Condividi

Ev.owaUna svastica è stata dipinta sull’asfalto di un posteggio riservato ai disabili in via Emaldi a Lugo. Gli autori del gesto dovrebbero avere agito nella notte tra l’1 e il 2 luglio.

L’associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Lugo condanna il gesto: «Questo episodio accade non distante dalle precedenti scritte a San Potito e proprio nell’anno in cui si ricorda il 75esimo anniversario della Liberazione che portò alla nascita di uno Stato di Diritto, della Democrazia e della Repubblica».

L’amministrazione comunale di Lugo esprime ferma condanna per questo vergognoso gesto. «Ci troviamo ancora una volta, dopo le scritte apparse nei mesi scorsi contro la polizia locale, a vedere il nostro territorio ferito da simboli nazisti e anti democratici – dichiara il sindaco di Lugo Davide Ranalli -. Lugo non tollera, né ora né mai, le azioni di delinquenti che inneggiano alle atrocità del nazifascismo e continuerà a portare avanti i valori di democrazia e legalità, come abbiamo sempre fatto».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi