venerdì
04 Luglio 2025
Covid

Sono 17 i braccianti stranieri positivi: «Tutti isolati, situazione sotto controllo»

Il presidente della Provincia invita coloro che sono rientrati dall'estero o hanno avuto contatti con persone rientrate dal Bangladesh o da altri Paesi a rischio, a contattare l'Igiene pubblica per effettuare un tampone

Condividi

APERTURA ATTIVITà COMMERCIALI DOPO CHIUSURA COVID RAVENNASono in totale 17 i braccianti, tutti uomini, provenienti dal Bangladesh e arrivati in provincia di Ravenna per lavoro ma risultati positivi al coronavirus (tutti asintomatici) e per questo in isolamento. I lavoratori sono entrati in Italia con diversi voli atterrati a Fiumicino: 14 sono domiciliati nel comune di Ravenna (13 residenti nella stessa abitazione) e tre nel comune di Cervia facenti parte del medesimo nucleo abitativo. I loro contatti stretti sono stati rintracciati dalle autorità sanitarie e per loro è stato disposto l’isolamento a domicilio in albergo covid; sono inoltre in corso i relativi tamponi.

Il presidente della Provincia, Michele de Pascale, definisce la situazione sotto controllo: «Grazie all’attivazione di procedure sperimentate in questi mesi e alla collaborazione tra tutte le autorità sanitarie, il dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl Romagna ha subito individuato i pazienti da sottoporre a tampone e quindi le positività. Va sottolineato che queste persone, per lo più rientrate dall’estero, erano già in isolamento domiciliare, ma comunque il personale sanitario ha tempestivamente individuato tutti i loro contatti che sono stati posti, a loro volta, in isolamento, e sta effettuando ulteriori tamponi. Questo ci porta a dire che la situazione si può ritenere sotto controllo. Ad ogni modo, per il principio di massima prudenza, invitiamo tutti coloro che sono rientrati dall’estero o hanno avuto contatti con persone rientrate dal Bangladesh o da altri Paesi a rischio, a contattare l’Igiene pubblica per effettuare un tampone. Grazie alla collaborazione di tutti riusciremo a mantenere la situazione sotto controllo».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi