sabato
05 Luglio 2025
Bollettino Covid

In provincia di Ravenna zero contagi, un decesso e ben 12 guarigioni

In regione 19 nuovi positivi. Intanto un'ordinanza obbliga il tampone per chi rientra da Spagna, Grecia, Croazia e Malta

Condividi

Tampone CovidIn provincia di Ravenna oggi non si è registrata nessuna nuove positività mentre si è verificato  il decesso di una paziente di 94 anni residente a Faenza con gravi patologie pregresse. Si sono riscontrate, infine, 6 guarigioni complete e 6 guarigioni cliniche di pazienti che dovranno effettuare i tamponi di negativizzazione.
Complessivamente da inizio epidemia, le persone completamente guarite ammontano a 1.001 (17 delle quali nell’ultima settimana), mentre i pazienti ancora in malattia (casi attivi) sono 92 (4 in più rispetto al 3 agosto); di questi pazienti 7 sono ricoverati e 85 in isolamento domiciliare, di questi ultimi 64 asintomatici e 21 con sintomi compatibili con tale regime.
Sono, infine 432 le persone in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall’estero.

Per quanto riguarda l’Emilia-Romagna sono 19 i nuovi positivi rilevati oggi, di cui 6 asintomatici da screening regionali e attività di contact tracing. Sono 7 i casi collegati a vacanze o rientri dall’estero.

A questo proposito dopo i vari casi di contagiati dopo il ritorno da vacanze all’estero, un’Ordinanza regionale che sarà firmata domani dal presidente Bonaccini rende obbligatorio il tampone per tutti i coloro che rientrano da Spagna, Grecia e Malta. Queste persone avranno l’obbligo di segnalarsi immediatamente ai Dipartimenti di Sanità Pubblica delle rispettive Ausl di residenza. Il tampone andrà fatto entro le 24 ore dal rientro; se l’esito sarà negativo, non scatteranno provvedimenti di quarantena.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi