sabato
23 Agosto 2025
l'evento

Rimandato alla prossima primavera il Premio Guidarello per il giornalismo d’autore

L'annuncio di Confindustria: «Vogliamo incontrarci di persona e dare alla cerimonia il risalto che merita»

Condividi

Alberto Angela con Bruno VespaLa 49esima edizione del Premio Guidarello per il giornalismo d’autore, in programma a fine novembre al Teatro Alighieri di Ravenna, è rimandata alla prossima primavera.

«Per gli approfondimenti tecnici, le riunioni o i convegni, la modalità telematica rappresenta ormai la quotidianità, ma per il Guidarello desideriamo un momento in cui si possa tornare a incontrarci di persona», spiega il presidente di Confindustria Romagna, Paolo Maggioli.

«Il Guidarello è il nostro gala, un evento che coniuga cultura e socialità. È una lettura del presente attraverso le parole di chi ci aiuta a decifrarlo ogni giorno, in Italia e in giro per il mondo, sui giornali e in tv. E quel presente, oggi, è concentrato su un fenomeno senza precedenti: alla luce delle disposizioni dettate dall’emergenza sanitaria abbiamo quindi scelto, insieme al Comitato dei Garanti e alle giurie, di posticipare la cerimonia per darne il risalto che merita», conclude il presidente degli industriali romagnoli.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi