Sequestrata casa da 160mila euro, l’accusa: «Comprata con i guadagni dello spaccio»

Operazione della guardia di finanza. L’immobile è di un 55enne che faceva solo l’aiuto cuoco in estate: un anno fa era stato arrestato mentre cedeva cocaina

Foto Sequestro ImmobileLa guardia di finanza ha sequestrato un appartamento del valore di 160mila euro a Tagliata di Cervia, di proprietà di un 55enne albanese, perché ritiene che sia stato acquistato con i guadagni di una lunga carriera da spacciatore di cocaina. Infatti l’unica attività lecita dichiarata dall’uomo, residente da oltre vent’anni a Cervia, erq quella di aiuto cuoco negli alberghi della zona nel periodo estivo. L’immobile sarà confiscato e passerà nelle disponibilità dello Stato in caso di condanna definitiva per il 55enne che oggi è ai domiciliari dopo l’arresto di novembre 2019.

Proprio da quell’arresto è partita l’attività di accertamento della Tenenza di Cervia delle Fiamme Gialle. In quell’occasione l’acquirente della cocaina dichiarava che si riforniva dall’arrestato da 15 anni. I Finanzieri hanno avviato mirati accertamenti economico-patrimoniali che hanno permesso di rilevare un’evidente sproporzione tra i beni nella sua disponibilità ed i redditi leciti dichiarati nel corso degli anni. L’acquisto dell’appartamento di recente costruzione era solo l’ultimo tassello.

Il gip di Ravenna, riconoscendo la provenienza illecita delle risorse finanziarie a base di tale arricchimento patrimoniale, emetteva nei giorni scorsi il provvedimento di sequestro preventivo finalizzato alla confisca dell’immobile.

Nella giornata di ieri, 18 dicembre, i militari hanno eseguito il provvedimento e notificato all’indagato la confisca definitiva degli oltre novemila euro in contanti, rinvenuti in casa e sequestratigli in occasione del suo arresto.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24