X
    Categoria: cronaca

I finanzieri sequestrano mascherine “taroccate” e petardi pericolosi

Denunciato il titolare del negozio, che non ha voluto fornire indicazioni sui grossisti

I finanzieri hanno sequestrato, in un negozio di Cervia gestito da un cittadino originario del Bangladesh, delle mascherine facciali riproducenti i loghi e i marchi di note case di moda nazionali ed estere e alcuni petardi, altamente pericolosi e sprovvisti delle necessarie autorizzazioni ministeriali.

In particolare, il titolare aveva pensato di attrarre nuova clientela proprio ponendo in vendita mascherine griffate contraffatte recanti i loghi di noti marchi quali Louis Vuitton, Chanel, Gucci, Burberry, Dior, nonché di note squadre di calcio del campionato italiano.

I finanzieri hanno sequestrato, complessivamente, 44 mascherine contraffatte e anche 37 candelotti di colore rosso, dalla lunghezza di circa 12 cm, «probabilmente prodotti all’estero ed illecitamente importati in Italia, risultati sprovvisti delle prescritte autorizzazioni ministeriali e commercializzati, pertanto, illegalmente», si legge nella nota della finanza.

Al termine delle operazioni il titolare del negozio è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ravenna, per i reati di commercio di prodotti con segni falsi, ricettazione e detenzione illegale di materiale esplodente.

Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la filiera distributiva dei prodotti sequestrati, visto che il commerciante non ha voluto collaborare con i militari nell’individuazione del grossista di riferimento.