È morta poche ore dopo in ospedale una ciclista di 74 anni rimasta coinvolta in un incidente (con un’auto e un’autocarro) lunedì pomeriggio a Ravenna, all’incrocio tra via Maggiore e via Landoni.
Si tratta della ravennate Maria Pia Dalla Valle ed è stata la quarta vittima in 24 ore di incidenti stradali avvenuti in provincia, dopo l’uomo travolto sulle strisce a Faenza, il pizzaiolo schiantatosi contro un camion sulla Reale e il contadino finito nel fosso con il trattore.
Grande cordoglio nel mondo del volontariato (con un messaggio di condoglianze arrivato anche dall’assessore Baroncini) e in particolare da parte dell’Advs di Ravenna, che ricorda la donna con un post su Facebook. «Il tuo inconfondibile sorriso era il biglietto da visita della nostra associazione, con cui accoglievi i nostri 7.700 donatori in sala ristoro. Il tuo sorriso ci accompagnava in tutti i nostri eventi, alleviava la fatica sotto il caldo sole estivo e ci scaldava nelle fredde giornate al nostro villaggio di Natale».