X
    Categoria: cronaca

Riprese le vaccinazioni a Faenza e Castel Bolognese: «Tutti over 80 entro aprile»

Il presidente dell’Unione faentina, Massimo Isola, presenta l’obiettivo dell’Ausl. Chi ha già la prenotazione più avanti verrà ricontattato per anticiparla, a seconda della fornitura di nuove dosi

Nel centro fieristico di Faenza il 22 marzo sono ripartire le vaccinazioni per gli ultra 80enni. Le operazioni proseguiranno nei giorni del 26, 27 e 28 marzo. La settimana successiva, quella di Pasqua, i vaccini sono previsti dall’1 al 4 aprile compresi. Nel frattempo anche il punto di Castel Bolognese, all’interno della Casa della salute, ha ripreso nelle giornate del 24 e 25 marzo. Qui sono in programma altre due giornate, 31 marzo 1 aprile. Ieri, 24 marzo, a Castel Bolognese in cinque ore sono stati inoculate più di 220 dosi.

La dottoressa Donatina Cilla, responsabile del distretto sanitario di Faenza, spiega che per il momento questo è il programma definito anche se la situazione è in continua evoluzione per la possibilità dell’arrivo di altre dosi e quindi non è escluso che alle giornate citate se ne aggiungeranno altre.

«L’obbiettivo che l’Ausl si è posta, grazie all’arrivo di nuove scorte di farmaco – ha sottolineato il sindaco di Faenza e presidente dell’Unione della Romagna faentina, Massimo Isola – è di ultimare le vaccinazioni di tutti gli ultra 80enni dell’Unione entro la fine del mese di aprile, anche per chi ha ottenuto appuntamenti ben più avanti; questi verranno ricontattati dall’azienda sanitaria per fissare una nuova data».

Per quanto riguarda invece il mondo scolastico nelle giornate in cui la Fiera di Faenza non è occupata dall’Ausl, i medici di Medicina generale potranno dedicarsi a concludere le vaccinazioni di tutti i docenti e del personale, compreso, questa una novità dell’ultima ora, anche quello delle mense scolastiche.