Locali multati: alcol venduto a minori, poca igiene, norme anti-Covid non rispettate

Controlli di polizia locale e carabinieri nel sabato notte

Alcol venduto a minorenni, mancanza di mascherina e scarsa igiene sono le ragioni che sono costate sanzioni a quattro attività commerciali dei lidi sud ravennati nella serata di ieri, 3 luglio.

La polizia locale di Ravenna (ufficio commerciale e tutela del consumatore e ufficio antiabusivismo commerciale ), in collaborazione con i carabinieri della stazione di Savio, ha svolto un servizio straordinario finalizzato a reprimere la vendita ai minori di bevande alcoliche.

Per un minimarket di Lido di Savio tre verbali amministrativi per violazione al Regolamento d’Igiene del Comune e uno per violazione alla normativa sull’esposizione dei prezzi.

A un laboratorio per la preparazione e vendita di kebab di Lido di Savio è stata applicata la normativa Covid-19 con chiusura dell’attività per 5 giorni: tre verbali per violazione del Regolamento d’Igiene e un verbale perché l’operatore manipolava gli alimenti senza mascherina.

Nei confronti di un negozio di alimentari di Lido di Classe, gli operanti hanno contestato la vendita a un minore di bevande alcoliche.

Contestata infine ad un bar, molto frequentato, l’effettuazione di intrattenimento musicale con dj-set in assenza di titolo abilitativo e di valutazione di impatto acustico, la mancata esposizione della licenza, dei prezzi e della tabella degli effetti dell’alcol sui consumatori.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24